Sembra un Lunch Time Game come molti altri, sembra una partita che dopo l’inizio straripante di Texas Tech (17-4), possa chiudersi presto ed essere archiviata come la normale pratica del week end per coach Beard…invece i Wildcats di Kansas State trasformano un pranzo noioso in un pomeriggio di fuoco, ma soprattutto una giornata in ufficio per Davide, in un giorno speciale, il “MORO DAY”!
Davanti ad un sold out da 15098 spettatori, Davide realizza 19 punti (career high) con un fantastico 7/11 dal campo, figlio di 4/4 da 2, 3/7 da 3 e 2/2 ai tl, con 4 rimbalzi, 2 assist e 2 recuperi.
Nella seconda di BIG XII, le vere cose speciali non sono i numeri delle statistiche, ma il peso di quei numeri; 53-52, dopo che KS rientra da meno 15 (34-19 alla pausa), a poco più di cinque minuti dal termine, Davide imbuca prima una tripla e poi finisce una penetrazione al ferro respingendo indietro gli avversari, per poi chiudendo ogni spiraglio di vittoria degli ospiti con due giocate difensive e recupero strepitose.
La perla: in conferenza stampa, il 25 in maglia Red Raiders accenna solo e soltanto alle due macchie da pulire della sua partita, per migliorare e perché i suoi compagni e la sua squadra se lo aspettano: le 5 palle perse e i troppi falli stupidi commessi!
La partita finisce in un clima di festa e di euforia assordante, la stupenda Supermarkets Arena impazzita ed in delirio, per la vittoria dei Red Raiders per 63-57, che fissano il record stagionale a 13V 1P e a 2V 0P il record in BIG XII.
Prossima fermata è di quelle toste, infatti TTU ospiterà OKLAHOMA UNIVERSITY a Lubbock, mercoledì 9 Gennaio alle 3 del mattino ore italiane.