DAVIDE MORETTI DECISIVO NELLA VITTORIA DI TEXAS TECH CONTRO TSU

Prima vera prova di maturità per Texas Tech e Davide Moretti che contro Tennessee State University conquistano una vittoria sofferta e combattuta, ma che dà un bel segnale alla squadra e a coach Beard. Il punteggio finale della gara è di 72-57 a favore dei Red Raiders, che mettono a segno la quarta vittoria consecutiva in altrettante partite.

Texas Tech parte fortissimo con un parziale di 10-2, ma dopo il time out obbligato TSU, la squadra avversaria inizia ad ingranare, mentre i Red Raiders, complici molteplici errori al tiro, non riescono a mantenere la distanza. Dopo 20′ si va al riposo sul 27-22 in favore di Texas Tech, in un primo tempo molto equilibrato. Per Davide Moretti un primo periodo di grande presenza in campo con 19 minuti di gioco e 6 punti a referto.

Moretti prova a spezzare l’equilibrio ad inizio secondo tempo con una bomba, ma Tennesse State University non molla, anzi, si avvicina addirittura a -3. A caricarsi la squadra sulle spalle nel momento di maggiore difficoltà è proprio Davide però che con 8 punti di fila ricaccia indietro gli avversari e riporta a +8 i Red Raiders a metà tempo, 43-35. Questo break è letale per Tennesse State University e vincente per Texas Tech che da questo momento in poi amministra il vantaggio e conquista la vittoria con il punteggio di 72-57.

Per Davide Moretti una prova da vero leader e da “man of the match” con 19 punti, 1 assist e 1 palla rubata in 35 minuti di gioco.

La prossima avversaria dei Red Raiders sarà Long Island domenica 24 alle 20 ora italiana.

Clicca qui per le statistiche complete

NEW SHOP

Check out my new shop!