La Nazionale U20 italiana termina il proprio campionato Europeo, in ottava posizione, dopo la più fragorosa sconfitta in questa manifestazione, nella inutile finalina con la Spagna (85-60) che valeva la settima piazza.
Dopo 39 minuti equilibrati, anche la gara di sabato contro la Turchia aveva avuto un epilogo amaro; in una delle gare tra le squadre uscite deluse dagli spareggi dei quarti di finale, gli Azzurri perdono la testa nell’ultimo minuto vanificando tutti gli sforzi fatti fino a quel punto con un fallo intenzionale ed un tecnico capitalizzati in modo cinico dai turchi, che di fatto chiudeva le ostilità di una partita bella e ben giocata.
Difficili le analisi sui singoli e su tutto il gruppo, dopo questi campionati che saranno l’ultima apparizione nei campionati giovanili per i ragazzi nati nel 1998, rimangono comunque i complimenti perché nelle precedenti competizioni internazionali, questo gruppo ha sempre mostrato carattere, personalità, gioco, individualità ed ottenuto risultati eccellenti.