NIENTE DA FARE PER TEXAS TECH, CONTRO IOWA ARRIVA LA PRIMA SCONFITTA

Dopo cinque vittorie consecutive, arriva il primo stop stagionale per Texas Tech che nel primo match del “Continentale Tire Las Vegas Invitational” contro Iowa è costretta a cedere per 72-61 in favore degli avversari. Un match complicato, soprattutto dal punto di vista offensivo, in cui i Red Raiders hanno avuto tante difficoltà contro la zona avversaria e hanno trovato poca fortuna nel tiro da oltre l’arco.

I primi due punti del match sono firmati Davide Moretti dalla lunetta, ma il primo tempo non è sicuramente nel segno dei Red Raiders che soffrono tantissimo la zona e l’intensità difensiva di Iowa e collezionano 7 palle perse e 20’ minuti veramente difficili al tiro. Dopo il primo periodo, la squadre di coach Beard, va al riposo a -10, sul 36-26.

Nel secondo tempo Texas Tech riparte meglio e, guidata anche dalle triple di Davide, riesce a rimettersi in partita, accorciando fino a -3 a 4’ minuti dal termine della gara. Gli ultimi minuti di gioco sono molto combattuti, con i Red Raiders che riescono ad arrivare anche a distanza minima da Iowa, ma gli avversari nell’ultimo minuto prendono il break decisivo che gli permetterà di conquistare la vittoria finale. La partita finisce con il punteggio di 72-61 in favore di Iowa.

Per Davide Moretti 8 punti, 1 assist e 1 palla rubata in 36 minuti di gioco.

Clicca qui per i tabellini completi

Texas Tech questa notte alle ore 4.30 italiana affronterà Creighton nel secondo match del torneo di Las Vegas.

NEW SHOP

Check out my new shop!