Si è concluso lo scorso weekend il prestigioso torneo “Basketball Hall of Fame Tip-Off Cahmpionship” ad Uncasville, in Connecticut, con due vittorie convincenti dei Red Raiders di coach Beard.
Al cospetto di due squadre di rilevante livello come Boston College, e soprattutto Northwestern University, che lo scorso marzo aveva addirittura partecipato al grande ballo della March Madness, Davide Moretti e compagni hanno vinto 75 a 64 la semifinale contro Boston College e 85 a 49 la finalissima.
Estremamente equilibrata la prima gara, con il break decisivo arrivato solo nei minuti finali del match; convincente e netta invece la vittoria, mai in discussione, nella finale.
Mattatore di entrambe le partite un superlativo Keenan Evans, autore di 29 e 25 punti.
Il Moro ha giocato due partite silenziose ma molto solide, aiutando la squadra ed i compagni in modo costante, anche se chiamato in campo in modo abbastanza ridotto rispetto alle prime due uscite: 9 minuti con 3 punti contro Boston College e 14 minuti con 5 punti nella finale contro Northwestern University.
Ambiente molto gasato a Lubbock, dopo questo positivo inizio di stagione, ed atmosfera che sarà caldissima nella prossima gara contro Wofford alla United Supermarkets Arena il 23 Novembre 2017.
VIDEO
TEXAS TECH-BOSTON COLLEGE 75-64
I momenti più belli.
http://www.texastech.com/watch/?Archive=14147&type=Live
La semifinale.
https://www.youtube.com/watch?v=MnWppdyVOBo
NORTHWESTERN UNIVERSITY-TEXAS TECH 49-85
La bomba del Moro su ESPN.
http://www.espn.com/video/clip?id=21476339
I momenti più belli.
http://www.texastech.com/watch/?Archive=14151&type=Live
La finale.
https://www.youtube.com/watch?v=Q8EAXVY4pGE