Dopo un inizio incerto ed equilibrato, la squadra di Coach Beard finalmente si sblocca, e chiude il primo tempo avanti di quindici lunghezze (36-21), segnando così la gara con i Mountaineers, sotterrati in un secondo tempo dominato, da un eloquente 81-50 finale.
Grande distribuzione della pericolosità offensiva, con la sorpresa di Francis top scorer (16), si è tornati a vedere la difesa stritola avversari (26 palle perse forzate agli avversari e solo nove canestri dal campo concessi), marchio di fabbrica dei migliori successi di Texas Tech.
Davide Moretti viene tenuto a riposo negli ultimi otto minuti di partita, a punteggio ormai acquisito, chiude un’altra solidissima partita segnando 11 punti, con 3/5 dal campo e 1/2 da tre punti, 4/4 ai tiri liberi, 4 assistenze, 1 rimbalzo, 1 recupero ed una persa in 28 minuti di utilizzo.
Adesso Coach Beard chiederà ai suoi Red Raiders di confermarsi a questi livelli, senza più pause, per puntare a riconquistare la vetta della classifica della BIG XII Conference, nelle prossime due difficilissime trasferte, la prima delle quali nell’Arena di Norman, casa dei Sooners di OKLAHOMA UNIVERSITY Sabato 9 Febbraio.